Il viaggio

cevita_zaino
Il 9 marzo, alle ore 9.30 partirà il viaggio nei consultori che si snoderà attraverso una Regione simbolo di uno dei più pesanti attacchi ai consultori familiari, andato in scena durante la scorsa legislatura, bloccato grazie alla reazione delle donne.

Da qualche mese esiste nel Lazio un decreto firmato dal Presidente Zingaretti che tenta di rilanciare il ruolo dei consultori. Un atto importante, ma non sufficiente a dare nuova vita a spazi pubblici fondamentali per la salute della donna, delle coppie, dei bambini, di un’intera comunità. Per questo il mio viaggio.

Il viaggio, durante il quale incontrerò il personale socio-sanitario, le comunità territoriali e le amministrazioni municipali, toccherà otto diverse tappe, tutte documentate con report, fotografie e video su questo sito, realizzato per l’occasione e saranno intervallate da un’assemblea pubblica che si terrà a metà percorso.

Al termine del viaggio verrà prodotto un dossier che sarà consegnato alla Cabina di regia della Sanità del Lazio durante una conferenza stampa conclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *